Il fascino del backstage food

pandoro
Copertina catalogo Bontà Express 2019

BACKSTAGE: IL VALIDO AIUTO DELLO ZUCCHERO A VELO….

Sai cosa c’è di ancora più entusiasmante di quello che accade su un palcoscenico? Beh, ovviamente quello che accade dietro le quinte, nel backstage, in quella manciata di metri naturalmente preclusi al pubblico. Un po’ per la nostra innata curiosità, un po’ per il fascino del proibito, oltrepassare quella cortina anche solo per pochi secondi è un’opportunità che nessuno di noi vorrebbe perdere…

Come scegliamo le copertine dei nostri cataloghi natalizi?

La scelta delle copertine dei nostri cataloghi è sempre un punto cruciale, l’obbiettivo da raggiungere è “incuriosire” i nostri clienti e portarli a sfogliare il nostro catalogo prima degli altri e perché no, archiviarlo per prendere spunti per la propria campagna.

Dobbiamo però stare attenti a conservare l’identità nella nostra azienda, ad essere innovativi… Quindi spazio alla creatività!

Come molto spesso accade, le idee migliori avvengo attorno ad un tavolo per la pausa pranzo: il nostro grafico Michela Bastianelli (https://www.instagram.com/michbast) guarda me ed il fotografo- Michele Tortoioli- con “occhi spiritati” e ci dice:

ho l’idea!! Vorrei che il prodotto simbolo del Natale entri dentro la copertina con un effetto 3D”

Il fotografo strabuzza gli occhi, per esperienza sa già cosa l’aspetta….

Bianca la copertina, soffice il pandoro, impalpabile lo zucchero a velo e l’idea prende forma.

Procurata tutta l’attrezzatura speciale che serve allo scopo, forti dell’esperienza dello studio fotografico (che realizzò lo scatto del biscotto più famoso d’Italia che si inzuppa nella tazza di latte) si procede alla preparazione del set.

Siamo pronti: su un fondo bianco giace una montagna di zucchero a velo e la fetta del pandoro è pronta ad essere lanciata su di essa; bisogna calcolare bene l’altezza e la forza con cui lasciarla cadere e provare e riprovare fino a quando la perfezione non è raggiunta.

Michela Bastianelli e Marcello Tortoioli

Dopo vari tentativi siamo finalmente soddisfatti, felici di questa particolare esperienza e letteralmente ricoperti da quello zucchero a velo che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno….

Torna su